>

Helper - Gruppi Elettrogeni - Euromecc Generators

Vai ai contenuti

Menu principale:

Helper

Helper logo
 
Helper
Helper
 


Il gruppo elettrogeno automatico di Emergenza dalle prestazioni elevate con motore HONDA a benzina 4 tempi valvole in testa (OHV):

  • rumorosità contenuta

  • sicurezza d'impiego

  • provata affidabiltà d'impiego

  • basso ingombro

  • idoneo per installazioni all'interno.


BASSO INGOMBRO:  L'HELPER è composto da una cofanatura a forma di armadio , con accesso all'interno per le operazioni di ispezione e manutenzione dai portelli anteriori a due ante, aperti i quali la macchina è totalmente accessibile. Il quadro elettrico Automatico è integrato nella cofanatura, contenuto in un vano ermeticamente chiuso, accessibile solo dalla plancia di controllo e comando, rimuovendo delle viti.

BASSISSIMA RUMOROSITA': (Attestato IMQ di esame CEE per la rumorosità rif. I/IMQ/044/93) Cofanatura rivestita in materiale fono-assorbente in classe 1 ad alto assorbimento acustico. Il corpo macchina Motore-Alternatore è isolato dalla struttura tramite antivibranti da 45 SH, il silenziatore di scarico è dotato di doppia camera di espansione e schermo frangi fiamma. I condotti di aspirazione aria fresca, uscita aria calda e fumi sono molto efficaci nello smorzare la rumorosità, senza limitare il flusso di entrata e di uscita.

AFFIDABILITA': L'HELPER ha un sistema di raffreddamento forzato che aspira aria fresca tramite la griglia di aspirazione posta frontalmente al basamento , ed espelle, dopo aver raffreddato la macchina, aria calda e fumi di scarico attraverso la canalizzazione di uscita.
L'HELPER, sottoposto a test dalla HONDA ENGINE ha superato brillantemente tutte le prove.
Tutti i componenti utilizzati nell'HELPER sono della migliore qualità oggi disponibile sul mercato e lavorano nelle migliori condizioni con ampi margini di sicurezza.

ALTA SICUREZZA D'IMPIEGO: Nell'HELPER tutto è previsto, nulla è stato lasciato al caso, tutto è stato progettato per avere il massimo della sicurezza.
- Termostato: Limita la temperatura di funzionamento entro limiti sicuri.
- Contatto Portelli di Ispezione: L'HELPER può funzionare solo ed esclusivamente con i porteli di ispezione chiusi, il contatto bloccherà la macchina alla loro apertura.
-
Interruttore differenziale: L'HELPER ha un impianto elettrico rispondente alle norme CEI 17-13/1 costruito perfettamente a regola d'arte. A maggiore sicurezza dell'utente, in particolari installazioni dove non sia presente un buon impianto di terra è stato previsto un interruttore differenziale.
-
Sistema antincendio Automatico: L'impianto di estinzione interviene in caso di incendio per la rottura dell'ampolla termica o per la rottura del condotto di estinzione che si snoda in più punti dal vano macchina; in ogni caso si avrà la fuoriuscita del NAF che spegnerà l'eventuale incendio, allo stesso tempo il pressostato dell'impianto di estinzione bloccherà la macchina.     
- Facilità d'installazione: Grazie al Quadro ad intervento Automatico integrato nella macchina l'installazione dell'HELPER sarà estremamente facilitata. Le uniche connessioni da fare saranno la messa a terra. l'ingresso rete e l'utilizzo.
La canalizzazione di uscita, fumi e aria calda, risulta molto economica e facilmente realizzabile per mezzo degli elementi modulari da noi forniti a richiesta.

MARCATURA
CE DI CONFORMITA': L'HELPER ha la marcatura CE di conformità (Requisiti ai fini della sicurezza e di tutela della salute) in quanto risponde ampiamente alla Direttiva Macchine (2006/42/CE); Direttiva Bassa Tensione (2006/95/CE) e Direttiva Compatibiltà Elettromagnetica (2004/108/CE) della Comunità Europea.

D'ora in poi nessuno potrà dire : "VORREI MA NON HO SPAZIO".

                                                             


CARATTERISTICHE TECNICHE:

DOTAZIONE: Quadro intervento automatico. Doppio isolamento conduttori elettrici, protezione differenziale.
OPTIONAL: Elementi di canalizzazione per evacuazione aria di raffreddamento e fumi.






 
Torna ai contenuti | Torna al menu